Una storia, una famiglia, una filosofia

Produrre bellezza valorizzando la biodiversità;

Il Cocco

Un avamposto militare del 1400

L'azienda Il Cocco, deve il suo nome al condottiero "Ser Cocco Salimbeni" che nel 1400 abitava nella Rocca di Castiglione d'Orcia e con le sue milizie controllava la Via Francigena di cui il Podere Il Cocco era l'avamposto militare sul versante Sud della Valle dell'Orcia.

Azienda agricola dal 1955

Eredità del nonno Giovanni

Da quando nel 1955, il nonno Giovanni ripristinò l'attività agricola per la famiglia, fino ad allora affidata alla gestione dei mezzadri, l'azienda tornò ad essere a conduzione familiare. Si dedicò al rimboschimento dei campi, alla coltivazione della vigna per uso familiare aprendo la strada a nuove opportunità.

VISITA L'AZIENDA

Agriturismo dal 1972

L'ospitalità a misura di uomo

Aperto nel 1972 con la licenza n.2, oggi rappresenta l'attività centrale dell'azienda. A pochissimi km da Montalcino è possibile soggiornare in due ampi appartamenti, arredati con mobili della tradizione.

SCOPRI L'AGRITURISMO

Azienda Biologica dal 2000

La nuova generazione

Oggi l'azienda è diretta da Giacomo Bindi, giovane imprenditore agricolo, che oltre ad aver sviluppato ancora di più la produzione di vino e olio, valorizzandone l'aspetto biologico e biodinamico, ha ampliato e differenziato l'offerta turistica.

SCOPRI I NOSTRI VINI

Richiesta informazioni
Vuoi informazioni sull'azienda? clicca per chiamare oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo
wine@ilcocco.it




 
 
Prenota una camera