Da lunedì a sabato

11:00 / 16:00

48h di preavviso

Min 2 / Max 20

Prenota una degustazione in azienda

Una degustazione itinerante per assaporare i vini e visitare la cantina, le sale di affinamento in botti di rovere, l'imbottigliamento e l'affinamento delle bottiglie

Offriamo ai nostri ospiti la possibilità di partecipare al lavoro nel vigneto e in cantina per assistere al processo di produzione del vino, e al procedimento di vinificazione. Facciamo tutto ciò seguendo le temistiche legate all'attività dell'azienda, perciò la nostra disponibilità è strettamente legata al nostro lavoro. Proponiamo una degustazione itinerante, durante la quale potrete assaporare i nostri vini e visitare la cantina, attraversando le sale di affinamento in botti di rovere, i locali con vasche d'acciaio, l'imbottigliamento ed infine l'affinamento delle bottiglie finite. Tutte le visite con degustazione vengono effettuate solo su prenotazione in orari e giorni precisi. Tutte le degustazioni sono in italiano e inglese, a seconda delle richieste. Per eventuali traduzioni in altre lingue sarà necessario prenotare una degustazione privata di vini, con un proprio traduttore personale al costo di 25 euro a persona.

In degustazione: Brunello e Rosso di Montalcino e Rosato Bongiorno

Ai nostri vini abbiniamo una selezione di salumi e formaggi locali

Le degustazioni in cantina vengono effettuate solo ed esclusivamente su prenotazione, da Giacomo, anima dell'azienda il Cocco che, con il suo costante lavoro cura personalmente ogni aspetto della vinificazione.
La degustazione prevede l'assaggio di 3 vini, il Bunello di Montalcino, il Rosso di Montalcino e il Rosato Bongiorno, ai quali sarnno abbinati una selezione di salumi e formaggi locali.

+39 347 080 9712

La degustazione è itinerante

Vi accompagnerò per le vigne e nella cantina e scoprirete il nostro modo di essere biologici

Durante la degustazione avrete una panoramica sull'agricoltura biologica, sulla vinificazione e l'invecchiamento del Brunello, fino allo stoccaggio delle bottiglie. La mia degustazione non sarà mai in giacca e cravatta, è una degustazione alla scoperta del podere e della nostra filosofia e la vostra visita sarà per noi motivo di conoscerci e mostrarvi il nostro amore per questa terra unica.

CONTATTACI ADESSO

È possibile abbinare il pranzo

All'interno del nostro ristorante sarà possibile conoscerci meglio godendoci tutta la quiete del Cocco

La degustazione ha un costo di 25 euro a persona. Sono disponibile qualsiasi giorno, ecceto la domenica, giorno che dedico a mia volta a rilassarmi come tutti quanti.
Un abbraccio e un arrivederci alla vostra visita in cantina.

Apri WhatsApp

La degustazione viene € 25 a persona

Sia per rispetto al tempo che vi dedico, ma anche per i vini che vi vengono serviti

Sono disponibile qualsiasi giorno, ecceto la domenica, giorno che dedico a mia volta a rilassarmi come tutti quanti.
Un abbraccio e un arrivederci alla vostra visita in cantina.
Giacomo

PRENOTA ADESSO
Richiesta informazioni
Vuoi informazioni sull'azienda? clicca per chiamare oppure inviaci la tua richiesta compilando il modulo
wine@ilcocco.it




 
 
Prenoa una camera